installazione climatizzatori

modelli mono e multi split

Il climatizzatore è sostanzialmente una pompa di calore in grado di regolare il clima in un ambiente, producendo calore o frescura e regolando temperatura e umidità dell'ambiente a seconda delle condizioni esistenti grazie a sistemi di analisi della temperatura e umidità dove è installato il climatizzatore.

Il climatizzatore basa il proprio funzionamento sul ciclo inverso della macchina di Carnot che altro non è che il frigorifero. Questa macchina è capace di trasferire una certa quantità di calore dall'ambiente interno, da refrigerare, all'ambiente esterno.

installazione climatizzatori
I modelli sul mercato oltre a garantire un'elevata efficienza nella velocità di raffrescamento sono sicuri e certificati e presentano caratteristiche essenziali per favorire il massimo risparmio energetico e tutela per l'ambiente.

BI. & CI. SERVICE offre anche un servizio di assistenza, manutenzione dei condizionatori e pulizia periodica dei filtri.

Modelli Mono e MultiSplit

Questo tipo di impianto di climatizzazione è di fatto una pompa di calore divisa almeno in due parti:

Il compressore-scambiatore di calore che si trova all' esterno di un edificio
Il diffusore interno che raffresca l'ambiente. L'impianto si dice multisplit quando esistono più diffusori.
Il vantaggio di questo tipo di impianto (rispetto ad un condizionatore d'aria) e' che evita le canalizzazioni per portare l'aria raffreddata o riscaldata nei locali. Tutti i condizionatori appesi all'esterno dei palazzi sono impianti a split.
       nome documento
Share by: